top of page

Since

1959

LA NOSTRA STORIA

from a dream to reality...

La nostra avventura inizia nel 1959 quando Giorgio Belli, attuale Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo, all’età di 19 anni apre un laboratorio artigianale a Monza dove si dedica alla produzione di divani e poltrone per il mercato locale.

Nel 1967, a Varese, viene avviata la produzione di divani e poltrone, questa volta a livello industriale e dove, nel 1972, viene fondata la Bellidivani Srl. In seguito, a causa di un incendio, Giorgio Belli decide di trasferire la produzione a Milano, dove attualmente ha sede il quartier generale del gruppo.

Gli inizi degli anni ’80, dopo aver partecipato a diverse esposizioni internazionali, avviene l’ingresso nel mercato USA, che delinea la vocazione all’export del gruppo. È proprio in collaborazione con aziende statunitensi che nasce l’idea che rivoluzionerà il mondo dell’arredamento: un divano in pelle venduto al pubblico ad un prezzo di $999, ovvero al di sotto di un terzo del prezzo medio di allora. Ciò ha portato un grande cambiamento all’interno del mercato infatti la pelle, un tempo vista come un prodotto elitario, è stata resa accessibile ad ogni fascia del mercato riuscendo cosi ad offrire alla gente ciò che volevano al prezzo che potevano permettersi.  Altre chiavi del successo furono, assieme al rapporto qualità/prezzo, un design originale, un'ampia gamma di personalizzazioni e un sistema industriale verticale in modo da potersi inserire nel mercato con puntualità e precisione. È così che, nel 1985, viene fondata la Bellidivani ink., con sede a New York, creata per curare la distribuzione e la vendita in Nord America. L’affermazione di Bellidivani negli USA, confermata dalla quotazione a Wall Street nel maggio del 1993, proietta il Gruppo alla conquista di altri mercati, principalmente Europa ed Estremo Oriente, oggi Bellidivani è una delle più grandi case di arredamento italiana e terzo player globale nel settore, con 7 stabilimenti produttivi, 12 uffici commerciali e oltre 1.100 punti vendita nel mondo.

Il Gruppo Bellidivani vende in tutti i continenti, in 85 stati

portando un giovane e talentuoso artigiano milanese alla conquista del settore dell’arredamento mantenendo intatta la passione e la dedizione di 56 anni fa.

bottom of page