top of page

Sostenibilità

Accurati test di qualità vengono effettuati durante ogni singolo passaggio del processo produttivo per la produzione di mobili in maniera ecologicamente sensibile. Per i materiali che utilizziamo e per la loro lavorazione ci impegnamo a rispettare l’impatto ambientale e a migliorare i suoi criteri di buona gestione per la tutela e la valorizzazione di alberi e foreste. Questo progetto è stato attuato per L’anno internazionale delle foreste dichiarato nel 2011 dalle Nazioni Unite.

Secondo la filosofia aziendale il legno, che è una delle nostre componenti principali per la produzione, è un materiale eccellente in termini di qualità per la protezione ambientale. Per questo motivo non accettiamo legno illegalmente estratto da foreste non controllate e in via d’estinzione, infatti raccogliamo informazioni e tutti i dati necessari prima di ogni acquisto sulla provenienza del legno o di tutti i suoi principali derivati. 

Ci occupiamo anche di escludere da altri materiali commerciali e dei prodotti che acquistiamo tutto ciò che proviene da attività illecite che minano alla sicurezza.

Per la sicura provenienza del legno ci basiamo sulla sua tracciabilità poiché ogni fornitore dovrebbe riferire regolarmente: la fonte e la loro origine, la specie, il volume e il taglio della sezione degli alberi e la loro provenienza da disboscamento e non da ambienti intatti e protetti.

Annulleremo eventuali contratti di tutte le aziende che non si impegneranno a seguire queste condizioni e a seguire le normative internazionali sulla tutela e la protezione dell’ecosostenibilità dell’ambiente.

bottom of page